Quote:
Originariamente inviato da Adric
Un week end di tre giorni è decisamente troppo poco per visitare una grande capitale in cui (tra musei, monumenti, chiese, panorami, foto da scattare e lo shopping) i posti da vedere assolutamente sono tantissimi, troppi.
Ecco perchè personalmente sceglierei una città dell'Europa di medio-grande dimensione come Lione, Berna, Salisburgo, Anversa, Edimburgo o Siviglia piuttosto che grandi capitali come Parigi, Berlino, Vienna o Londra o città con dimensione da capitale come Barcellona.
|
Concordo in pieno, in soli tre giorni non si riesce a vedere nulla in una città grande, fra spostamenti da e per l'aeroporto e nella città stessa si perde tantissimo.
Sarebbe meglio cercare una città che, oltre ad essere piccola, abbia l'aeroporto comodo.
Personalmente ho una predilezione per il Belgio, che è vicino (un'ora o poco più di volo), piccolo (in massimo due ore di treno da Bruxelles si arriva dovunque) e ci sono molte città carine che meritano una giornata di visita.
Inoltre, proprio perché è così piccolo, è possibile spostarsi da una città all'altra in poco tempo se per caso non ti piacesse quella in cui sei.
Se sei interessato al Belgio dimmelo, l'ho girato un bel po'!

Per i voli va più che bene il solito
www.skyscanner.net.