Discussione: Mac vs PC
View Single Post
Old 09-06-2003, 19:59   #5
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Quote:
Originally posted by "KamiG"

Faccio il grafico da ormai otto anni e mi occupo anche di formazione (insegno grafica pubblicitaria nelle scuole), mi sono occupato per un annetto anche di assistenza tecnica su piattaforme MacOs (ho un amico che ha un negozio Apple); io sinceramente ad oggi continuo a preferire i PC.
Ho avuto modo di lavorare su parecchi sistemi Mac, non è che siano male (anzi) però nulla a che vedere che un sistema Windows acquistato con la stessa spesa... infatti l'errore che spesso facciamo è quello di valutare le macchine in base ai Mhz... nulla da dire che un G4 a 1Ghz va MOLTO meglio di un PC (Intel, AMD, o qualsiasi altro) alla stessa frequenza........ però se spendo 3.000 € (esempio) su una Worstation, quindi una cifra ben definita, il sistema migliore resta quello PC.
MacOs X (almeno la versione che ho utilizzato io) non era assolutamente un sistema leggero e provocava parecchi crash...
Senza considerare il fatto che sono sempre di più gli studi che aggiornando la struttura informatica passano al mondo Windows
Una cosa posso dire a favore dei Mac: non ho mai visto un PC avere una qualistà d'immagine sul monitor così palesemente BELLA

Poi un parere personale su Windows XP per fare grafica... uno schifo! Usate Windows 2000

Alla fine resto sempre dell'idea che è il risultato quello che conta, se ti trovi meglio con una piattaforma e questa ti permette di concretizzare la tua creatività... usa quella!
>>ciao KamiG, scusa l'ot, ma ho letto che sei un grafico, di cosa ti occupi in specifico ...io ho fatto 5 anni di istituto d'arte con indirizzo grafica pubblicitaria, cinetica e fotografia ...adesso ho appena finito l'accademia di belle arti dove ho un po' "trascurato" la grafica ...però ho compensato con lun po' di fotografia ...digitale.