View Single Post
Old 22-10-2006, 12:53   #1
Valx2
Senior Member

L'Avatar di Valx2

Iscritto dal: Oct 2006
Cittā: Torino
Philips SNA6500 Firmware upgrade

Mi e' successo un fatto che ha dell'incredibile...
Posseggo questo router wireless ormai da diversi mesi, nn ha mai perso un colpo, stabilissimo sia in wireless che via cavo.

Una settimana fa, ho deciso di aggiornare il firmware (dannato me! Ho ignorato la prima legge dell'informatica:"Se fuinziona, non lo toccare!") e cosi' ho scaricato l'ultima versione direttamente dal sito del supporto Philips.
Parto con l'installazione, attendo qualche minuto e la temino con successo...

Subito dopo inizio a notare la prima stranezza... non mi ha tenuto le impostazioni di connessione, e cosi' me le sono dovute rifare.
Ok, tutto compilato, tutto a posto, vado per fare il "test di connessione", aspetto qualche secondo e leggo la scritta... Test di connessione fallito, bla bla bla, controllare la connessione ADSL bla bla...

Beh tagliando corto, con quest'aggiornamento nn mi vede piu' la linea ADSL...

La cosa bella e' che nn c'e' traccia di un firmware diverso da questo, quindi ora sono costretto a girare con un firmware che nn e' del mio modem (ma per fortuna funziona, in quanto e' di un modem probabilmente prodotto con un chipset molto simile).

Oltretutto i guai sono sempre ben accompagnati, il disco driver fornito per il mio modem e' ovalizzato quindi nn posso nemmeno controllare se li dentro c'e' un fimrware vecchio.

Se qualcuno avesse questo modem e possedesse una versione firmware non troppo aggiornata mi faccia sapere plz... Grazie!