View Single Post
Old 22-10-2006, 10:42   #443
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fl3xo
Grazie a Carciofone, ke ringrazio per avermi risposto, lampo di genio: ke non sia l'altro lato della connessione il problema, ovvero la Intel(R) PRO/Wireless 2200BG ( a posteriori rivelatasi, dopo accurate ricerche, fetentissima nella sua categoria)?
presso intel ho trovato queste "interessantissime" note:
http://support.intel.com/support/wir.../cs-022509.htm
http://support.intel.com/support/wir.../cs-006205.htm
Ne conviene ke: in teoria non dovrei avere di questi problemi poichè la versione dei driver montata sulle 3 skede é la 9.0.4.17 che ha gia la fix per tali problemi, senza contare che il risparmio energetico era gia disattivato su tutte e 3 le skede. Ma allora?
Per eliminare ogni dubbio ho disinstallato manualmente i driver della PRO/Wireless 2200BG, riavviato il pc, re-installato manualmente i driver 9.0.4.17 (procedura consigliata da intel in caso di problemi)...ecco fatto dovrebbe essere tutto apposto...magari!
Preso dallo sconforto ormai sempre crescente, per non vedere ne sentire ho installato anke l'aggiornamento rapido mircosoft per la WPA2, ke in teoria non avrebbe rilevanza ma comunque non mi sento di escludere qualke correzione occulta al supporto WPA(spiego dopo il perchè):
http://support.microsoft.com/kb/893357/en-us
devo dire ke da qundo ho caricato la patch MS e installato in modo "corretto" nuovamente i drivers, il router sembri sopportare un numero maggiore di errori tipo:
Receive assoc failed from wpa,station index 1
prima di crashare e riavviarsi.(microsoft malandrina....)
il firmware EU menzionato nel 1o post l'ho caricato, ma va peggio di quello SP, almeno sembra, quindi ho rispristinato il fw SP con buona pace dei sensi.
Per quanto riguarda la solita stringa di errore:
Receive assoc failed from wpa,station index 1
in effetti sembra sia sempre lo stesso pc (ovvero la "station index 1") a fallire l'associazione all'AP, ma allora dove lo trovo un modo in questo maledetto router per capire di quale pc si tratta?Dimenticavo i 3 pc sono:
2x Toshiba SATELLITE A80-111
1x Fujitsu-Siemens AMILO M1437G
quindi in soldoni, ancora niente di fatto,vi aggiornero presto....
Hai provato la procedura di rimozione delle periferiche morte del pc? Di solito riserva varie sorprese, come la scoperta di vari tentativi di installazione non andati a buon fine della stessa periferica o di periferiche diverse o non usate da anni. Purtroppo nel caso di sistemi operativi preinstallati come quelli dei portatili e magari successivamente aggiornati con sp2 e decine di patch, i conflitti tra driver sono all'ordine del giorno. Se il bios te lo consente fai così: disattiva da bios la scheda wifi in modo che il sistema non la veda; rimuovi i pacchetti di installazione della scheda e poi esegui la procedura di rimozione di periferiche nascoste; Riavvia, esegui tutti gli aggiornamenti di Windows (le patch che riguardano il wifi sono 8 o 9...). Installa l'ultimo pacchetto per la scheda wifi e solo al successivo riavvio riabilita la scheda che dovrebbe a quel punto venire reinstallata.

PS: seebbe meglio evitassi il cross posting, altrimenti non si sa più dove risponderti.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 22-10-2006 alle 10:45.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso