View Single Post
Old 21-10-2006, 12:54   #3
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
Salve, sono un utente windows... ultimamente però mi sta venendo voglia di provare apple con osx... Questo passo lo consiglierei ad occhi chiusi a tutti i miei amici (un po' utonti) che hanno problemi quotidiani con dialers, trojans, configurazioni zoppicanti di windows. Io invece riesco sempre a tenere in forma i miei pc, quindi lo "switch" sarebbe dovuto più a curiosità che a reali esigenze di stabilità o di software (l'open source windows è di ottimo livello).
Quello che mi lascia perplesso è che ultimamente il plusvalore dell'apple: qualità, assistenza, stabilità è venuto meno: inutile elencare qui i problemi di ipod, macbook, ecc...
Detto ciò, a parità di prezzo un portatile centrino lo si trova a molto meno di un macbook... per non parlare dei macmini, che costano molto di più dei precedenti modelli. A questo punto mi chiedo se valga ancora la pena acquistare un sistema apple a questi prezzi? Che secondo me sono irragionevoli, vista la scarsa scelta (4 modelli)... la linea di produzione è uguale per tutto il mondo, vorrei sapere perchè i loro sistemi costano così tanto...
Per il software non mi pronuncio, mai usato un apple! vorrei trovarne uno usato magari per i miei, che sono utonti al massimo
Attento, e non dire che ti ho avvertito:
Il Mac è una droga, se lo provi non riesci più a tornare indietro.
Anche io so usare benissimo Windows, uso Linux tranquillamente... ma quando uso OSX è utto un altro mondo.
Mi sento rilassato, sto bene e godo nell'usarlo!
Non so come spiegartelo a parole, dovresti provarlo un paio di giorni!