Quando installi i driver amd se non ricordo male prima li rimuove solo e dopo il riavvio non prosegue, devi rilanciare l'installer per terminare l'installazione dei nuovi driver, però se i driver non sono installati correttamente va smepre a 1800 non a 800, che è indice che il sistema di risparmio energetico funziona, il più delle volte infatti deve andare a 800. Dove leggi la velocità? Usa
mobmeter per avere un grafico del clock e delle 4 sensori di temperatura del 3023, così vedi come varia il clock quando apri applicazioni che impegnano la cpu.
Per i driver ati mi son fermato ai 6.4 perchè provando i 6.5 ho avuto un peggioramento e son tornato indietro, non so come vanno i successivi, anche altri dicono di aver prestazioni migliori coi driver acer, quelli successivi ai 5.9 non ho notato e non so se hanno apportato migliorie, almeno non per le vecchie x700, per cui lascio la parola a chi ha più esperienza di me.