Ti scrivo quanto mi e' stato detto dall'assistenza tecnica del mio masterizzatore:
Per usare Lightscribe lei ha bisogno di tre cose:
Un masterizzatore che supporte la tecnologia Lightscribe.
Software supportato per la tecnologia Lightscribe ( versione più nuova di Nero, host software).
Media supportata per Lightscribe.
Il software host LightScribe deve essere installato. È possibile scaricarlo dal nostro sito Web: http://dl1.nero.com/LS_HSI.EXE
La preghiamo di assicurarsi che lei sta usando queste 3 cose.
Ci dica lei e noi le inviamo con piacere l’aggiornamento del host software lightscribe via una email.
Controllare le seguenti tre impostazioni:
In Windows accedere a > Start > Impostazioni > Pannello di controllo
> Strumenti di amministrazione > Servizi > LightScribeService Direct Disc Labeling Service.Fare clic con il pulsante destro del mouse su LightScribeService Direct Disc Labeling Service, scegliere Proprietà, accedere a Tipo di avvio e selezionare Automatico.Il display in Stato del servizio deve essere impostato su Avviato.
In Windows accedere a > Start > Impostazioni > Pannello di controllo
> Strumenti di amministrazione > Criteri di protezione locali
> Criteri locali > Opzioni di protezione.
Fare doppio clic sulla voce Periferiche: limita accesso al CD-ROM agli utenti che hanno effettuato l'accesso locale.
Scegliere l'opzione Disattivato.
Confermare la modifica facendo clic su Applica e OK.
Prego andare a Start--> Entrare in Run---> scrivere "regedit" ed clicare OK.
Andare a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\allocatecdroms. Prego cambiare il 1 per 0.
Adesso dovra il Lightscribe essere riconosciuto in Nero.
Le piacerebbe sapere un pò di più del lighscribe?
Allora la preghiamo di visitare i seguenti sitii:
www.lightscribe.com
http://www.nero.com/ita/index.html A me ha funzionato...........poi pero' ho provato ha lanciare la masterizzazione di una etichetta e mi da un errore di comunicazione con il drive LightScribe.
Ti e' mai capitato?
Che versione di nero utilizzi ?
Ciao