Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ciao.
IMHO, le patch da te elencate andrebbero provate solo dopo aver constatato dei problemi simili a quelli da te elencati, ma con sistema vergine.
Ossia perchè vuoi per forza patchare un OS o dei driver se non sei sicuro di averne bisogno?
La mia config come la vedi ora, prima la avevo sotto la Dual Sata2, tua stessa mobo. Non ho mai avuto problemi di freeze o simili e non ho mai utilizzato le patch.
A questo punto ti consglierei di installare anche la patch microsoft e di seguire attentamente la procedura indicata nell' apposito 3D in rilievo.
Visto che hai cominciato l' operazione di patch, tanto vale provarla fino in fondo. A quel punto testa la macchina e vedi se ci sono ancora problemi.
Per le ram è ormai cosa risaputa anche per altri modelli di mobo che spesso cambiando slot si risolvono determinati problemi. Quindi tentar non ti danneggia.
Ricorda di effettuare le prove sempre unaper volta, solo così potrai individuare e isolare il problema del tuo sistema.
Dunque se decidi di aggiornare il bios non farlo congiuntamente ad una delle altre operazioni elencate.
Ultimo consiglio, anche se in realtà dovrebbe essere il primo, sei in overclock?
Se si prova a testare il pc a def.
Occhio ai timings per quelle ram che di loro dovrebbero essere a 500 MHz se le tieni a 400 MHz con i settaggi delle latenze in auto, potrebbe anche darsi che siano in una situazione anomala.
Io in effetti avevo avuto qualche problema a tenerle a 400 MHz senza settare manualmente i timings.
|
intanto grazie per la risposta!
le ram me le mette 333 a default, io le metto a 400, anche se di più non sale..
non sono in overclock..
stasera ho provato a mettere l'hotfix, sembrava andare tutto liscio ma mi ha freezato ancora..
io ho il sospetto che siano le ram e/o le impostazioni manuali!