View Single Post
Old 20-10-2006, 16:27   #2
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
1) Come faccio a sapere se tutto il mio tratto di linea è in fibra oppure termina con il classico doppino?
A parte l'offerta ADSL Light , tutte le altre ADSL Fastweb sono tecnicametne così configurate:
Da casa tua alla centrale c'e' il rame, in centrale il tuo rame è collegato all'armadio di Fastweb che ha una dorsale in Fibra.

Quote:
2) Che cosa comporta se termina con il classico doppino invece che con la fibra?
La fibra l'avresti solo se ti portano la 10mbit.

Quote:
3) Ho un router adsl2+ se metto fastweb 20 mega posso usarlo ?
No, devi usare il loro apparato (HAG)

Quote:
4) Come faccio a sapere se posso attivare fastweb 20 mega?
Dal loro sito, se fai la procedura di verifica ti dice subito che tipo di offerta puoi attivare teoricamente (nella pratica loro si riservano una volta trasportata la linea presso di loro di fare un test dello stato del tuo doppino per verificare se possono offrire effettivamente il servizio 20mbit

Quote:
5)Al momento ho un numero telecom ed una connessione adsl 4 mega con alice... vorresti passare a fastweb 20 mega... che cosa mi conviene fare?
Tenermi il numero telecom ed adsl fastweb oppure numero e adsl fastweb?
quale è la scelta con cui risparmierei?
O con Fastweb o Con Telecom se resti con tutte e due paghi due volte...
Fastweb ti porta tutto... adsl, telefono, tv... ecc...

Quote:
6)Ho letto che i normali telefonifissi non si possono usare con fastweb... ci voglio dei tlefono speciali?
A meno di veri cambiamenti no... L'importante è che il telefono usi il Dial Tone per la composizione e non il pulse.

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso