Discussione: dalla cina con furore
View Single Post
Old 20-10-2006, 15:02   #7
mapoboss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 112
Ciao qualche consiglio per la baia:

1) controlla come si è guadagnato i feedback il venditore in questione: se sono tutti o quasi acquisti del tipo 0,01 euro e zero o pochissime vendite fatte, allora non ti fidare per nulla al mondo.

2) controlla se il prezzo, specialmente nel caso di un "compra subito" è nella norma o se è scandalosamente basso.

3) guarda la tecnica di vendita: se il venditore è un truffatore di solito mette all'asta gli stessi oggetti o simili con scadenza stesso giorno e pochi minuti (od ore) di differenza, cosicchè dopo aver sparso le proprie reti (ovvero le varie aste) le raccoglie, si prende i pesci (ovvero i poveretti che hanno abboccato all'asta), si tiene i soldi e non si fa più vedere!

4) altra cosa controlla se fornisce indicazioni di acquisto o se lascia il campo vuoto. Nel caso scelga Paypal con copertura assicurata segnati un bel + nella valutazione.....è un segno positivo ma non 100% sicuro. Se invece è tutto vuoto non si può dire nulla: di certo ne va di mezzo la serietà del venditore e quindi probabilemente un bel - se lo può prendere.

5) un altra cosa che mi è saltato all'occhio è di vedere se il venditore in questione fa vendite in zone mirate o lontane dalla propria nazione: tipo se lui è dalla Cina e vende esclusivamente in Italia potrebbe essere un segno non molto positivo poichè in caso di truffa il truffato farebbe fatica trovarlo e denunciarlo.

ecco...fanne buon uso!
in ogni caso se proprio non vuoi fidarti dei negozi online e vuoi trovare l'offerta della tua vita risparmiando qualche soldo allora vai sulla baia, ma sempre attenzione! tieni in considerazione che i negozi hanno un minimo d'assistenza post-vendita alla quale potrai far valere i tuoi diritti, mentre sulla baia è più difficile se non a volte addirittura impossibile.
Ciao
mapoboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso