Quote:
|
Originariamente inviato da tutmosi3
Il Mac non va diffuso.
Venendo al tuo problema (un Roper che ha problemi ... Questa è proprio una novità  ).
Hai creato la SSID tra le tue apparecchiature wireless?
Quando dici che i PC non si vedono, intendi che da Risorse di rete -> Visualizza computer del gruppo di lavoro non vedi niente?
Oppure li vedi ma non ci accedi?
Hai letto la guida per la crezione delle reti?
Che sistemi operativi ci sono in ballo?
Gli utenti e le password sono impostati corretamente?
Ci sono firewall?
|
mi scuso per gli "up" mi rendo conto che sono noiosi, ma avendo scritto questa richiesta in tutte le salse su molti forum mi ero davvero sfinito di non avere risposte...
ti ringrazio per la disponibilita', cerchero' di essere piu' chiaro, allora, si ho una infarinatura di networking, ma niente di serio e nn so niente sulle reti wireless, e' per questo che cercavo consiglio.
uhm...non "credo" di aver creato nessun SSID (adesso mi documento e risolvo questo problema)
i pc si vedono da risorse di rete, ma nn ci accedo, i sistemi operativi sono winxp, con un utente unico senza password, ogni pc ha la firewall disattivata, l'unica firewall attiva e' quella del roper, nel quale ho settato anche i NAT.
premetto che prima di avere questa configurazioe, il pc cablato passava dal mimo al quale era collegato anche il roper su una porta ethernet (non sulla "modem") tutte le regole erano impostate sul roper e tutto andava bene, ma i wireless nn uscivano su internet, percio' ho fatto la configurazione attuale.