|
Non conosco Akronis.Se la partizione di windows è "prima" di quella Linux, penso che puoi ridurre quella windows e nello spazio cos' liberato creare una seconda partizione per linux (da usare magari per la home o qualche altra dir) ed infine modificare opportunamente LILO o GRUB ed /etc/fstab, questo perchè, ovviamente la partizione Linux "/" verrebbe a cambiare numero (es. da hda2 ad hda5).
Penso che si possa fare con qualche tool di partizionamento per Win o per Linux (per queste cose è eccellente il partizionatore di mandriva, che si trova sul primo CD).
Non so (ma non credo) se sia possibile "spostare indietro la "/" di linux in modo da fargli occupare lo spazio liberato.
Ovviamente, prima di procedere occorrono un bel scandisk e defrag sulla partizione win.
In sostanza l'unica cosa che credo si possa fare (senza dover reinstallare uno o l'altro dei due SO è ridurre la partizione di win, e crearne una seconda per linux senza spostare "l'inizio" di nessuna delle partizioni in cui sono installati i due SO.
|