View Single Post
Old 19-10-2006, 23:31   #1
kopetea
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1801
Pompei, carabiniere sventa rapina, ucciso un malvivente. Ora verrà incriminato?

Riporto un fatto di cronaca accaduto a Pompei.

Fonte Repubblica.it

Pompei, carabiniere sventa rapina
ucciso un malvivente, un ferito

POMPEI - Un carabiniere non in servizio ha ucciso un rapinatore e ne ha ferito gravemente un altro per sventare un tentativo di furto a mano armata ai danni di una donna. La dinamica dell'accaduto è ancora poco chiara, il fatto è avvenuto in tarda serata in una zona isolata di Pompei. La pistola usata dai rapinatori è poi risultata un'arma giocattolo.

Il carabiniere stava passando in via Messina, una strada poco frequentata, quando ha visto i due malviventi a bordo di uno scooter avvicinarsi a un'auto dentro la quale si trovava una ragazza. Quando i rapinatori hanno puntato la pistola contro la conducente per rapinarla il militare ha estratto a sua volta la pistola e ha intimato ai due uomini di buttare a terra l'arma.

I rapinatori hanno però cercato di reagire e il carabiniere ha sparato, uccidendone uno e ferendo l'altro. E' morto Lello Riccardo, 31 anni, di Boscoreale, pregiudicato con precedenti per rapina, il rapinatore ferito è Giovanni Titas, 25 anni, anche lui con precedenti anche per rapina. L'uomo è attualmente in sala operatoria all'ospedale di Torre Annunziata. Il ciclomotore sul quale i due viaggiavano è risultato rubato.

(19 ottobre 2006)


Scommettiamo che ora il carabiniere verrà incriminato per eccesso di legittima difesa se non addirittura per omicidio volontario?? siamo in Italia, ricordatevelo...

Ultima modifica di kopetea : 19-10-2006 alle 23:55.
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso