View Single Post
Old 19-10-2006, 21:56   #2
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Cittā: Cogliate (Mi)
Vaffanculo!!!!!!!!!!!!
Mi spiace ignorare il tuo invito al no flames ma vaffanculo a questo governo!!!!

Il TFR era uno dei pochi investimenti con rendimento sicuro e bassa tassazione, rende il 75% dell'inflazione + l'1% ed č tassato all'11%. Ora dovremo scegliere tra fondi pensione che garantiscono a mala pena il recupero del capitale (basta guardare come va il Cometa) e la cessione all'INPS, che temo fortemente sarā il primo passo verso la trasformazione del TFR da liqudazione a vero e proprio contributo pensionistico (il che vuol dire dirgli addio).

Spero solo che non istituiscano fondi pensione chiusi e possa IO scegliere a quale gestore allocare i miei soldi; piuttosto che lasciarli all'INPS li metto sul Conto Arancio. Purtroppo anche qui ho la quasi certezza che la scelta sarā tra fondi di categoria, gestiti o dagli enti pubblici o dai sindacati, e l'INPS, al massimo ci sarā qualche fondo privato ammesso in via eccezionale.
Nella beneaugurata, ma remota, ipotesi che ci sia libertā di scelta li investo in un fondo pensione gestito ad Hong Kong. (sono serio)