Quote:
|
Originariamente inviato da midian
io vivo in un mondo di merda, con gente di merda, e SO di merda allora...
kubuntu č l' unica distro semplicissima da usare e leggera allo stesso tempo, addiritura piu di mandriva e suse che sono molto piu pesanti...racchiude l' utilitŕ di APT assieme alla facilitŕ di mandriva e suse
|
Ho cosi' commentato perche' ero scazzato in quel momento. mi scuso ma non intendevo offendere nessuno.
Come dice il saggio, a ognuno il suo.
Io non sopporto ubuntu per una serie di scelte tecniche e implementative che trovo a dir poco discutibili, come l'installare di default e CONTEMPORANEAMENTE udev e hotplug...
E' farcito di bug minori, ma cmq odiosi e di programmi che funzionano MALE. Il porting dei pacchetti da Debian e' fatto col CULO e, soprattutto (e questo e' il motivo per cui mi son deciso a cacciarla nel cesso), i pacchetti NON SONO AGGIORNATI. Per un qualche perverso motivo, non imputabile alla stabilita' e sicurezza dei pacchetti stessi, non ci sono mantainer che hanno lo sbattimento di pacchettizare le nuove versioni, nonostante siano disponibili da MESI (e talvolta da ANNI) versioni piu' aggiornate, sia sui rispettivi siti ufficiali che nel repository Debian.
Quote:
e che vuoi tutto pronto, ognno mette i suoi, ma mica fanno una distro modificata al giorno solo per reposity, mi pare che si possano modificare a manina i reposity...o sbaglio?
|
Sisi, modificare la lista e' una banalita', ma vorrei capire per quale perverso motivo di default non possano mettere TUTTI i repository ufficiale. Proprio non lo colgo. E' una critica generalizzata a quasi la totalita' delle distribuzioni linux.
Quote:
con i router si č sempre connessi...
|
... se uno ha un router impostato come PPPoATM e' necessario connettersi esplicitamente... giusto per dire, TUTTI i router della Telecom sono PPPoATM e per collegarsi ad alice bisogna creare una connessione PPPoE con uname e passwd aliceadsl/aliceadsl...