Quote:
Originariamente inviato da system450
L'alimentatore è un Chieftec 420W.
La cosa strana è che se metto i timing in manuale e li metto ben più alti di come li mette in automatico, il PC non boota affatto !
Penso sia il bios, perché a CAS2 le ram vanno, anche se non perfettamente a 210 Mhz... proverò a CAS 2 e 200 Mhz...
Ho due banchi TwinX da 512 e due TwinX da 256 tutti messi correttamente per il dual channell... sono tutti banchi corsair, ma quelli da 512 sono 2-3-2-6 con dissi nero e quelli da 256 2-2-2-6 con dissi argento.
Ho appena scoperto che la voce 320 Mhz significa 5:4 rapporto bus:ram.
Se metto il bus a 213 il procio va a 3400 e le ram a 170x2... i timings li ho messi su turbo e li mette a 2-4-4-8... ???
Sto facendo un Prime95 su blend per testare la stabilità...
|
Se ti passa il test, scaricati OCCT 1.0 che ti testa pesantemente il PC x 30minuti e ti da anche degli utili grafici sulla variazione sia delle temp, che dei voltaggi. Per i grafici devi avere installato MBM o SpeedFan, visto che l'sw usa plug-in x interfacciarsi con quei 2 sw.
Cosi vediamo anche come si comporta l'alimetatore.
Avendo ram diverse dovresti impostare i timing di quelli + lente, nel tuo caso quindi 2-3-2-6 e Command Rate 2T, visto che hai 4 banchi installati.
Ti conveniva IMHO montare alti 2x512mb. = invece che sto mix di chip e tagli diversi.....
Ciaooo