View Single Post
Old 19-10-2006, 10:57   #9
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nevione
infatti mi piacerebbe capire cosa ne pensate proprio su questo e' meno estremista o piu' furbo? sinceramente mi stupisce il suo percorso che parte da giovane squadrista e arriva a lider che abiura il passato del suo partito su molte cose (vedi fosse ardeatine, vedi viaggio in israele). Maturita' o voglia dei voti del centro moderato?
A sentire i suoi, Fini già all'epoca non era fra i più facinorosi, anzi era abbastanza propenso alla fuga

Ad ogni modo, imho Fini si vede come futuro leader di una destra gollista e popolare e per questo non può prestare il fianco ad accuse di estremismo "di pancia". Può anche darsi che sia tutto concordato: c'è chi copre la fascia di elettorato più estremista e chi invece guarda al centro. Per esserne certi, dovremmo conoscere tutti i retroscena.
Comunque a mio avviso il gioco non gli riuscirà perché ci sono troppi ostacoli sul suo cammino: se finisse il berlusconismo è molto più probabile una scompaginazione del quadro politico tale da portare ad equilibri centristi in cui giocherebbe un ruolo forse non marginale, ma senz'altro non quello di protagonista.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso