Discussione: Apple iPod
View Single Post
Old 08-06-2003, 00:16   #11
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originally posted by "colors"

Ciao ZigoZago,
intanto devi sapere che esiste la versione iPOD specifica per Windows (ti viene fornito con musicmatch 7.1 come programma per controllarlo).
Quello nuovo ha una porta USB oltre che Firewire, quindi non c'è bisogno di acquistare nessuna scheda.

Se il tuo intento è quello dopodomani di passare a sistemi Apple le strade sono 2:

O compri sempre un iPOD per windows, e quando hai l'Apple lo formatti con iTUNES e sei a posto (ricorda però che perderai tutte le canzoni messe fino ad allora, e non potrai più tornare indietro (ossia riportarlo a formattarlo per windows)

Oppure lo compri già per Apple, e lo comandi da windows comprando l'ottimo software di Mediafour : xPLAY che trovi http://www.mediafour.com
(che detto tra noi è più versatile rispetto a musicmatch per controllarlo)

in questo modo non perderai nessuna canzone quando passerai ad apple e non avrai bisogno nemmeno di formattarlo perchè è già in formato apple

Un ultima cosa (per esperienza): gli mp3 per iPOD falli a ottima qualità (non meno di 192k) altrimenti resterai un pò deluso da quello che sentirai.

Per perdere le canzoni non ci sono problemi tanto ne ho una copia sul pc!

mentre se prendo la versione per devo prendere il software Xplay...

Tu che mi consigli? ma nella versione apple ti datto solo il cavo firewire o anche quelo USB?

Come come come?! no mi sfati un mito!!! vuoi dirmi che l'IPOD non e' il miglior come qualita' audio? ne ho molti da 192kbit, pero anche da 128-160. La mia Aureal Vortex 2 (scheda audio+winamp) li riproduce perfettamente, mentre con l'ipod potrei avere problemi? ti prego smentisci sta cosa! :o
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso