Facciamo un pò di chiarezza, ho il 205BW che uso prevalentemente con l'Xbox360 e ho avuto occasione di vedere in funzione anche l'LG L204WT.
Come qualità dell'immagine sono essenzialmente alla pari, questo al di là degli 8 bit "reali" o "virtuali" che siano. Entrambi non presentato effetti di scia di sorta, entrambi riscalano in modo decente almeno nelle applicazioni 3D (in quelle 2D è meglio stendere un velo pietoso, ma è un problema di tutti gli LCD, anche quelli di fascia alta...

) ed entrambi presentano colori non eccezionali in brillantezza e saturazione ma comunque piacevoli alla vista.
Il Samsung è migliore come materiali utilizzati nella costruzione (intendo le plastiche, le rifiniture ecc....) ed è regolabile in altezza. Vale i 40€ in più che costa? Non lo so, se a voi la fattura del monitor ed il fatto che sia possibile regolarlo in altezza non vi interessa più di tanto allora prendete pure l'LG, altrimenti andate sul Samsung. In più ci metterei anche la garanzia sui dead pixel che nel caso dell'LG mi dicono sia ridicola (non so perchè, magari ditemelo voi...

) e anche la facilità con cui si riescono a trovare i relativi centri d'assistenza (anche da questo punto di vista non so se sia meglio una o l'altra casa...).
X malakian:
Caro amico, mi spiace dirlo ma con la tua 9500 (neanche PRO?) non vai propria da nessuna parte se intendi giocare.....
Sia chiaro per giocare non c'è bisogno di utilizzare per forza la risoluzione nativa del pannello, nelle applicazioni 3D si ottengono buoni risultati a scalare anche a 1440*900, a 1360*768 e anche a 1280*720 (le risoluzioni wide diventeranno disponibili solo dopo che avrai installato il monitor e, magari, anche i relativi drivers) ma con la tua scheda video non andresti lontano neanche a queste risoluzioni, a meno che non intendi limitare la tua esperienza ludica a giochi usciti non successivamente al 2004.
Per il resto invece non dovresti avere problemi, verifica comunque sul manuale o in internet la risoluzione massima supportata dalla tua scheda video, anche alla risoluzione nativa (fortemente consigliata nelle applicazioni 2D) credo che riuscirai a gestire con disinvoltura il desktop di windows, le applicazioni office e la navigazione in internet.
Ciao