View Single Post
Old 18-10-2006, 21:08   #13
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da filgia
Ne sei certo sono giorni che spedisco mail e contatto telefonicamente i negozi e questa 7600 si trasforma magicamente da una 512 tc a una 256 dedicata a una 256 tc come dici tu!
comq la scheda video dell'asus è molto superiore alla dell anche se è una 256 tc e dare un 30% in meno di prestazioni ad un tl60 rispetto al t7200 mi sembra eccessivo
Per quanto riguarda la differenza di prestazioni del processore ti consiglio di leggere gli articoli e i post qui su HWUpgrade.

Per esempio guarda qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=1230874
Trovi un 3d dell'A6T (configurazione diversa na processore Turion X2 TL52).
Dai test effettuati trovi che un TL52 per fare eseguire SuperPI da 1M ci mette 54s.
Un Core 2 Duo T7200 per fare eseguire un SuperPI da 1M ci mette 26.4s.
Ora tenendo conto della differenza fra TL52 e TL60 capisci che non ho esagerato nel quantificare nel 30% la differenza di prestazioni fra un TL60 e un Core 2 Duo.

Per quanto riguarda la scheda grafica hai ragione è 256+256 ma è sempre turbocache.
Quello che conta non è la quantità di RAM ma il fatto che ci sia la condivisione poichè questo meccanismo anche se non usato di fatto abbassa la banda passante del bus della memoria verso la ram video.

Per quanto riguarda la scheda video abbiamo che la X1400 fa 2270 di 3DMark05 mentre la 7600 fa 3400. Quindi la 7600 non è di molto superiore alla X1400.
Se poi consideri che la velocità del processore e del bus hanno influenza nel calcolo del 3DMark05 questo gap si restringe di certo mettendo a confronto i due notebook.

Ovviamente questa è solo la mia opinione poi le valutazioni e le scelte spettano a te ma mi sento di averti dato elementi utili su cui basare le tue decisioni sena lasciarti troppo in preda a convinzioni personali o sentito dire.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso