Quote:
Originariamente inviato da system450
Ho una P4C800-E Deluxe e non posso assolutamente mettere i timings manuali delle ram perché il PC mi da schermo nero, anche se metto timings altissimi... e poi devo spegnerlo dietro l'ali ed aspettare un po' prima di riaccenderlo, se no nisba !!!
Funzia solo se metto le ram su 'SPD'.
Tra l'altro ho delle ram CAS2, ma me le setta a cas 2.5 se non metto performance su 'turbo', ma poi con il mio leggero overclock ad FSB 210 (ho un NW p4 3.2), il prime 95 mi da errore perché le ram non reggono quei timing a 210... potrei settarle a frequenze inferiori (però non c'è la classica voce 1:1 1:3, ecc. , solo le frequenze 400,320,266... ???), ma poi mi cambia i timing su valori alti e non ci posso fare nulla
Ho un bios vecchio ? Ho quello originale della mobo, comprata più di 2 anni fa...
Cambiandolo risolvo qualcosa ?
|
Per prima cosa aggiorna il bios, che quello che hai tu al 90% nn supporta neanche i prescott.
Che alimentatore hai??
Una volta che il bios è aggiornato, il psu buono, possono solo essere le ram difettose.
Io sto aspettando ancora un RMA da corsair x delle PC2700 che andavano solo by speed e a default 166mhz, se solo mettevo 170mhz. nn bottava.
Ciaooo