No, cmq è vero il Mac è + semplice da usare x l'utente ke ci capisce poco. Vero Windows è macchinoso, xò quando entri nella mentalità di questo OS le operazioni sono tutt'altro ke complicate (vero cmq ke l'utente medio ce non ci capisce 1 mazza avrà 1 po' di problemi).
Difficile installare su Windows, eh? Doppio clic sull'Install.exe e continui a cliccare su avanti; x disinstallare vai su Installazione Applicazione e poi rimuovi sull'icona del programma... 4 click e fa tutto da solo. Poi x il discorso ke Mac OS ti nasconde le operazioni ma te le porta a termine e basta, io preferisco avere tutto sott'occhio e sapere quello ke il SO stia facendo, non sopporterei mai di vedere trascinato un pacchetto sul cestino, voglio sapere quello ke elimina e da dove (Vero cmq ke rimangono rimasugli qua e la, ke xò si possono rimuovere a mano e ke cmq non impicciano a nessuno, occupando di solito pochi Megabyte).
X i virus purtroppo non ci si può far niente... Ma x prenderne la maggior parte devi essere un'idiota (aprire e-mail sconosciute, scaricare file infetti da emule, entrare su siti p***o o di crack, poi cmq niente è infallibile).
Certo capita ke non ti dà l'accesso a certi file usati dal sistema, ma un modo x escluderli c'è sempre (al limite resetti, non morirai x questo). A me quando chiudo un programma bloccato mi si chiude anke explorer.exe (ma alcuni secondi dopo mi si riapre con le applicazioni di prima aperte), se non mi si riapre, pace, resetto. (Vero cmq ke UNIX è + stabile, niente da obiettare in proposito).
Poi se leggi gli help o le indicazioni di installazione prima di installare un programma e le segui, metà dei problemi te li levi. Poi io uso driver video, chipset, scanner, modem vecchi di 1 anno (ke è tanto x il mondo informatico) e fai conto uso programmi recentissimi e nessuno mi dà problemi. (Col Mac ci lavori e bene, ma spera ke il software ke usi scappa esce anke x Mac).
Già forse il più grande svantaggio di Windows: il prezzo, 400€ di Vista Ultimate contro i 150€ di Tiger.
Dai, tanto alla fine è solo una questione di gusti, sono entrambi molto validi, e ki ama Mac comprerà Mac, a ki gli piace Windows continuerà a usare Windows. La lotta Mac Vs. Windows non è possibile chiuderla con un vincitore, xké è una questione relativa, di gusti e ognuno ce l'ha diversi.
BYE Luca
|