Quote:
|
Originariamente inviato da 1c0n
X2: bello, praticamente Morrowind nello spazio. Ah, lascia perdere il primo: è un po' sbocchevole. X3 invece ne è appena uscita una nuova versione chiamata gold che penso (ribadisco: penso) sia X3 con un milione di miglioramenti prima riscontrabili solo dopo il download di una patch da 13 tonnellate.
|
A DIRLA TUTTA: L'1 ed il 2 sono MOLTO più equilibrati in sistema economico tattico. Nell'1 è INCREDIBILMENTE facile imparare a giocare, si vede PARECCHIO la differenza fra le armi (tra un'IRE beta ed un'IRE gamma c'è un'abisso di danni.), NON SCATTA (a me non è MAI andato a scatti!) nella maniera piu' assoluta, i pirati attaccano IN MASSA le stazione se li fai inca**are troppo, e quando dico IN MASSA significa IN MASSA (50 navi minimo). Il 2 oltre ad essere graficamente pesantuccio (come tutti gli X per il periodo in cui sono usciti) è 200 volte piu' complesso dell'1 e di X-Tension (la versione abbruttita di X-Beyond the frontier imho). Il 3 è l'apoteosi delle accozzaglie di dati:TROPPA POCA LUCE (in argon prime vedi andare a tentoni e chiudere le finestre della camera in cui c'è il PC o non vedi NIENTE), TROPPI POLIGONI (manco fra 20 anni non andrà a scatti... dopo averlo finito ho fatto unisntall. Volevo solo sapere come finiva la trama. Il mio PC mi ha fatto le feste come fa il cane quado l'ho cancellato. Il video finale mi dava 4 frame al secondo e a tratti addirittura 1-2!!!), niente da dire sulle texture ultra dettagliate, Buona l'idea di aggiungere armi e navi però sono incacchiatissimo per la sparita delle armi gamma :@
Quote:
|
Freespace e Freespace 2: l'unico ed il solo; distruzione, esplosioni, morte, astronavi colossali che ci si mette 5 minuti di orologio per passarle dalla coda alla punta. Da avere, se non fosse ormai introvabile.
|
Concordo pienamente :'''D ci sono rimasto di M quando la Satanas'ss ha incenerito la P'samtik con un colpo solo :'''D
La nave piu' forte della flotta distrutta in un colpo solo :'''D
E poi vuoi mettere lo sghetto di quando entri nel loro settore e c'è la Satana'ss che arriva in senso contrario e hai 0.25 secondi per toglierti dalla sua traiettoria? La priam volta che ho fatto quella missione ho solo detto: "che cosa è successo? <O.o>" :'''D
Quote:
|
Freelancer e Starlancer: mai giocati, non so dirti altro.
Ora è uscito DarkStar One, ma non so com'è anche se sembra carino e anche se sembra un ibrido tra Tachyon e X.
|
Freelancer è praticamente un'RPG nello spazio con la differenza che puoi cambiare quando vuoi la tua astronave. Molto bello sia orig che con qualche mod. Ha una missione buggata però e non è possibile finirlo (e quando mai la microsoft no fa roba con i bug? '-.- Con tutti sti bug dovrebbero chiamare la disinfestazione '-.- ):S
Starlancer non l'ho mai sentito :S
Cmq anche se non è in prima persona gli consiglio Homeworld 2 con il complex mod ^^ è il gioco di astronavi piu' figo che abbia mai visto

l'unica cosa che mi mancano dell'1 è il cannone da assedio e le sentinelle scudo ^^ (nel conplex l'orgoglio di Hiigara puo' montare un cannone a ioni pesante e uno scudo personale ma ora che ci arrivi sono passate 3 ore minimo

le partite in uqel mod sono DANnaTAMENTE lunghe; però finirle è isy quando hai l'astronave madre con lo scudo ed il cannone a ioni pesante :'''D 2 colpi e l'altra astronave madre schiatta :'''D poi via di iperspazio :'''D