View Single Post
Old 18-10-2006, 04:19   #33
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da mau.c
questa cosa di babylon non l'ho capita bene... come mai è un download di soli 260 mb quando freespace sono 3cd pieni??
eppure c'è scritto che non è una mod ma un gioco stand alone...
per caso tutta la "massa" di freespace è nell'audio del parlato che questa versione non possiede???
The Babylon Project e' un gioco che si basa sul motore grafico riveduto e corretto alle ultime directx 8-9 di freespace.
Il codice sorgente di freespace era stato reso freeware, ma solo il codice, non le textures, e tutta la parte artistica che rimane comunque protetta da copyright.
I modders poi basandosi sul codice sorgente del motore grafico, l'hanno ampliato, aggiunto una miriade di effetti ed e' questo motore grafico che forma la base di tutta una serie di giochi freeware di stampo spaziale.
Tra cui appunto The Babylon Project che si rifa' alla serie Babylon 5, poi ce ne un'altro dedicato a Battlestar Galactica (ma non ancora pubblicato), ce anche una versione di Guerre Stellari in sviluppo.


Poi esiste Babylon 5 I've found her (che non ha niente a che vedere con the Babylon Project) anche se ovviamente si basa nello stesso universo di Babylon 5.
Questo simulatore freeware invece e' molto piu' simile a I-war nel senso che implementa una fisca realistica.
Quindi niente acrobazie alla x-wing per intenderci. Occorre tenere conto del principio di inerzia e tante altre belle cosucce.
Nell'ultima versione hanno aggiunto anche una modalita' multiplayer e un editor di missione molto rozzo (nel senso che serve editare i files a mano) niente editor grafico.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso