Quote:
|
Originariamente inviato da Bartman
fosse per me prenderei un type-r  ma purtroppo la scelta che offre la mia città è molto bassa. Sono riuscito a trovare solo i due ali del post... lo so è triste! 
Ma vorrei comprarlo oggi e non aspettare di prenderlo online, come spesso faccio. Penso sempre più di prendere lo zeus!
Cosa significa modulare?
|
e allora meno male ke nel tuo paese nn c'è l'hyper xkè, ane se 3000 volte meglio del q-tec, in giro c'è di meglio anke rispetto a lui...
...il Silverstone Zeus 560W ha una sola linea +12v e da questa eroga 38A (continuati NON di picco)...
Quote:
|
...Che ci sono ben 3 +12v .... con tre valori diversi di amperaggio. Quanto ha su un singolo +12v in continuità questo ali? La somma dei tre? non penso ...
|
se ci fai caso l'etiketta del Coolermaster risponde già a le tue domande...in pratica come complessivi sui +12v (intendo quindi gli A ke al max riesce ad erogare x questa tensione) a 38A/456W (coincidenza lo stesso valore dello Zeus 560W)...la differenza è ke lo Zeus ha una sola linea il Coolermaster invece ne ha 3 (e su queste linee è presente la OCP...ossia il cosidetto limite a 240VA/20A ke sta a significare ke da ogni linea anke di picco o anke x un millisecondo, + di 20A nn potrai fargli eroghare pena la messa in protezione dell'ali...la quasi totalità degli ali con + linee +12v ha la OCP...al momento solo Seasonic M12 e Corsair HX nn la hanno e ciò significa ke anke se leggi ka hanno rispettivamente 4/3 linee +12v con 18A su ognuna, da ogni line potrai fargli erogare tutti gli A disponibil complessivamente sui +12v)...questo significa ke se prendi una linea singola del Coolermaster nn potrai fargli erogare tutti e 38A ma...
...dalla 12v1 erogherà al max 16A continuati (19,5A di picco...il ke vuol dire ke li eroga solo x poco tempo poi va in protezione)...se cerkerai di fargli erogare di + a questa linea (ponendo periferike ke rikiedono + A di quelli ke l'ali rende disponibili) l'ali andrà in protezione...
...dalla 12v2 erogherà al max 14A continuati e 19,5A di picco (valgono le stesse scritte x la 12v1)
...dalla 12v3 erogherà al max 8A continuati e 19A di picco (sempre valgono le cose scritte x la 12v1)...
...COINCIDENZA la somma degli A disponibili su ogni singola linea equivale al complessivo ke riesce ad erogare sui +12v (ma x gli ali con + linee +12v gneneralmente nn'è così...nn si sommano i valori delle varie linee +12v ma come complessivo sui +12v ci si attiene al valore dikiarato dal produttore)...
...entrambi son buoni ali (x la cooler master l'unico buon ali sotto il suo markio)...il Cooler Master la spunta in efficenza e in silenziosità...lo Zeus la spunta invece in stabilità delle tensioni (inoltre avendo un singolo rail +12v nn riskierai di ritrovarti con l'ali in protezione xkè ai sovraccaricato una linea quando magari sulle altre di A ne hai ancora disponibili parekki...ke, fidati, se ti capita nn'è una bella sensazione

)...
...io, avendolo anke provato personalmente, punterei sullo Zeus 560W ke è una "piccola bestia", gli puoi attaccare di tutto e nn demorde mai alimenta sempre e cmq...
...ho cmq la vaga idea ke nn 6 un overclokker incallito, nn ti servono quintali di A, nn stresserai particolarmente l'ali e ti piace il silenzio...motivo x cui l'iGreen rispekkia di + le tue esigenze...
...tutto questo fermo restando ke x 130€ potresti prendere di sensibilmente meglio rispetto ad entramb i modelli da te postati (ma a quanto ho capito nn vuoi fare aquisti fuori dal tuo paese e nn ti è possibile prendere altro e x questo nn ti h neake proposto altre possibili scelte)...ciao