Quote:
Originariamente inviato da MarcoPau
Scusate, ho dei problemi con il mio nuovo scanner (della multifunzione Samsung SCX 4200), per cui funziona solo a basse risoluzioni e in bianco e nero. Ricevo continuamente un errore i/o, quindi ho provato a cambiare computer, e tutto funzionava correttamente. Ho adottato anche il cavo USB da quest'ultimo per il mio, senza ottenere nessun cambiamento. Ho inoltre fatto l'upgrade del BIOS all'ultimo 2.30, ma niente di nuovo.
Potete darmi qualche consiglio? Forse devo impostare qualcosa nel BIOS stesso? Io l'unica cosa che ho toccato è stata l'impostazione della RAM, che veniva fuori come DDR333 anzichè 400 (strano... o no?), e messo in auto il legacy USB, non sapendo nemmeno cosa fosse, ma nella speranza di aver individuato la causa di questo problema.
Grazie!
|
I driver USB del cd dell'asrock vanno installati solo se non si ha windows XP service pack 2. Se installi anche quelli del CD potrebbero verificarsi dei conflitti. Le ram, di default, vengono messe a 333. Hai fatto bene a metterle a 400 (chiaramente se lo supportano...). Ti consiglio di settare il Legacy USB support = Disable. Questa utility dovrebbere servire solo se si hanno problemi con mouse/tastiera usb in ambiente DOS. Di default è settato su disable. Per quanto riguarda lo scanner/stampante hai installato i relativi driver Samsung ?
Hai altri dispositivi collegati alle porte USB ? E se si, ti funzionano bene ?