View Single Post
Old 16-10-2006, 16:15   #4683
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da Tropikal
Be c'e' da dire che le 8 ore di orthos o di prime fanno parte del bagaglio overclocking gia da molto tempo.. piu di un anno.. se poi non sono il 99% degli overclockers ad avere dei parametri e degli standard adguati questo e' un altro paio di maniche.. Se vai a vedere l' overclocking database del forum della DFI e guardi quanto tempo e' che usano le 8 ore di prime come parametro per giudicare la stabilita' forse ti ricredi.. i superpi (e qui scusatemi se sembra che usi un tono di superioirita, non e' mia intenzione) e' un po il bechmark della sboronata..piu che della stabilita. Si io chiudo in 17.9 secondi, io in 11.2 tie' .. cioe' infondo quelle sono gare a chi ce l ha piu lungo ...
Per carita il superpi e' un paramentro, ma mettiamolo in prospettiva.. e'un parametro di prestazione .. non di stabilita overclock.
Comunque ammetterai Pirella che se hai 1 errore al mese il pc magari per un paio di anni ti girai in maniera funzionale.. con errore ogni 2 ore non ci arrivi a 6 mesi.. Ci si lamenta tanto di windows (e a ragione) ma volerlo sputtanare di PIU di quanto non faccia da solo mi pare sadomasochistico. Se poi di punto in bianco qualcosa non funziona beh il problema ce lo siamo creati noi in partenza quando non abbiamo verificato la stabilita a dovere..
Questa e' la mia impressione.
se ci fai caso, nella frase del prime95 ho messo il verbo tra parentesi... volendo intendere che la massa passò a prime95...
anche perchè questo benchmark è da molto ma molto tempo che è in circolazione (come dici te) ma prima del dual core in pochi lo utilizzavano

Stesso discorso per ortos... sarà pure da 1 anno che è uscito... ma è da quando c'è il conroe che la gente lo utilizza a manetta (facile e pesante)

io volevo solo dire che è inutile testare e ritestare per milioni di ore... 8 potrebbero pure andare bene... 12 sono esegarate...

PS: solo 2 volte in vita mia wndows mi si è corrotto... una volta stavo benchando... un po tutto spinto...

l'altra volta, è stato pochi giorni fa... pc a defualt
Puoi essere stabile 10000 ore a orthos, prime e super pi... ma il pc è il pc... ritorno sulla mia teoria "delle cose imprevedibili del pc".
pirella è offline