Quote:
|
Originariamente inviato da Lattugaverde
Ciao ,
io sono a Bologna e ho necessità di mandare un file di un centinaio di mb ha Bilbao, è un problema che mi si è già presentato e che ho risolto solitamente in manera molto rozza : frammantazione in piccoli archivi e spedizione via e_mail.
Ora a parte l'incredibile perdita di tempo che richiedde la cosa mi intriga l'idea di capire qualcosa di più sul modo del trasferimento file .
Qualcuno sa dirmi dove andare a guardare per del materiale ?
Più gentilmente ancora mi fa uno schema logico su cui basarmi ... ho cercato di capire se potevo usare programmi come dc++ o emule ecc ecc ma l'approccio brutale e senza basi mi ha un po' confuso le idee.
Ciao 
|
Se devi trasferire i file da te a un tuo amico\collega\parente ti sconsiglio di usare programmi di file sharing in quanto poi i file che mandi li possono vedere\scaricare tutti. Un buon vecchio Start\Esegui "conf.exe" ti si apre il vetusto ma ottimo net meeting, fai fare uguale a Bilbao poi ti fai dire l'ip del pc di Bilbao lo chiami con l'iconcina telefono (basta scrivere l'ip nel posto del numero telefonico) e poi da li chatti, invii i file che vuoi, parli al microfono, fai videoconferenza ecc. Molto semplice da usare, il trasferimento è abbastanza veloce, sicuramente più veloce della mail. Se invece vuoi approfondire il file sharing ci sono i 3d dedicati sia a dc++ che a emule.