Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Il livellamento di Oblivion a me è piaciuto molto 1000 volte meglio che su Morrowind dove dopo poco diventavi il signore in terra e facevi il culo a tutti in due secondi. Cmq il livellamento ha una logica nel senso che nemici feccia anche se livellati non saranno mai un problema in compenso nemici che su morro erano inutili perchè li uccidevi con lo sguardo appena ti potenziavi un po' li riescono ancora a farti qualcosa tenendo un minimo di gusto nel lottare cosa che su morro se ne andava subito. Inoltre i mostri più forti li sblocchi solo a livelli alti quindi prima non li puoi affrontare. Cmq io verso la fine con 4 spadate facevo fuori i serpentoni umanoidi (non ricordo come si chiamano) che appena incontrati mi ci volevano un pasto di colpi. Il problema principale è che l'arco non ha senso di esistere visto che non fa una sega se non installi appositi mod.
|
Comunque, e qui chiudo l'OT su Oblivion, secondo me il livellamento può andare bene all'aperto in posti per i quali puoi passare in qualsiasi momento durante il gioco, ma avrebbero forse fatto bene a fare i dungeon con creature di livello predefinito, e con ricompense predefinite. Ciò renderebbe di molto più stimolante l'esplorazione (di modo che se entro in un dungeon non so già che avrò a che fare con nemici al mio livelloe ricompense spesso inutili...)
Comunque ripeto che io Oblivion non lo ho e quindi quello che dico deriva da ciò che ho sentito dire in rete...