View Single Post
Old 16-10-2006, 15:02   #2
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Draka21
Ciao a tutti. Ho un problema per cui chiedo delucidazioni. Ho un vecchissimo PC su cui sono conservati dati molto importanti. Devo cambiare PC e quindi trasferire tali file nel PC nuovo. Il vecchio PC ha come OS il DOS (non ricordo che versione ma sicuramente precedente alla 5) e non funzionano i lettori di dischetti (forse e rotto qualcosa nella scheda madre perche ne ho provati tre e nessuno che funzionasse). Il vecchio PC però possiede una porta parallela, ora la mia domanda è come poter trasferire dei file via lpt? Esistono dei comandi in DOS particolari per eseguire una tale operazione? In alternativa avete qualche proposta per effettuare questo travaso?
Grazie delle eventuali risposte.
Esisteva un programmino per trasferire via dos i programmi via LPT ma non ricordo il nome, in alternativa ti conviene smotare l'HD e installarlo su un moderno PC ( o in un cassetto USB), Le partizioni dos sono visibili da windows (mi sembra come FAT).