Quote:
|
Originariamente inviato da M@ster
Salve, in un'azienda serve un mc book pro da 17 pollici per alcune operazioni grafiche e dimostrative, verra' usata la suite Adobe.
Allora, io avevo pensato a questa configurazione.
2 giga di ram 667 ddr2
disco rigido 100 giga 7200 giri
Prima domanda:
per lo schermo, quale dei 2 consigliate per lavoro di grafica?
Il glossy o quello normale?
Il modem non serve (per collearlo all'adsl necessita di un modem esterno credo), di quelli tradizionali??
apple display da 23 pollici (il 30 e' troppo grande)
Poi, mi serve un consiglio su una tastiera anatomica e un muose buono per la grafica, preciso e con diversi tasti (il prezzo non ha importanza)
Come software, un software di masterizzazione per il bakup e un software per la lettura di documenti office di windows (per leggere gli allegati di chi usa windows).
Grazie.
|
Mouse prendi il mx1000 logitech, che è ottimo, altrimenti il mighty con sensore laser ma il primo anche se brutto in confronto al mighty è molto più preciso; tastiera va a gusti conviene cmq orientarti su una bluetooth visto che alla fine da fastidio attaccare tanti cavi a un portatile.
Se hai l'adsl hai bisogno di un router/modem ethernet ma dovrai prenderlo a parte.
Per lo schermo anche qui è questione di gusti, il glossy ha colori MOLTO più brillanti (specialmente il nero) però può dare fastidio alla lunga se usi spesso il portatile fuori perchè ha una tendenza piuttosto marcata a riflettere la luce soprattutto quella del sole, ovvio che se invece lo userai più che altro in casa o in ufficio in un posto fisso dove hai la possibilità di stare non direttamente contro una finestra.
Considera cmq che la differenza non è a livello di schermo ma di trattamento quindi le caratteristiche di luminosità e contrasto sono paragonabili.
Ciao
__________________
Ho trattato sul mercatino con nemozx, SHIVA>>LuR<<, miki66, kleppi, Paky, Malag, giovonni, lancillo1, cosimo.barletta, nicosbk, O_RusS, gonfaloniere, DexTer82 e altri ancora
|