Discussione: Rapito e Decapitato
View Single Post
Old 14-10-2006, 15:47   #33
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
L'Islam è pieno di opere d'arte. Ma poi che c'entra? Comunque anche noi stiamo tornando indietro, o almeno pare che alcune forze spingano in questa direzione: abbiamo di fronte ciò che comporta assumere leggi religiose come leggi di stato e che facciamo? Ci contrapponiamo aumentando il "tasso di religiosità" all'interno della vita pubblica? Cercando di imitarli in questi aspetti?
Io questo tasso di religiosità che progressivamente aumenta, scusa, ma non lo vedo.
E non vedo nemmeno questo tornare indietro.

In ogni caso se un tasso un pelo maggiore di religiosità può aiutarci dallo sprofondare nel baratro assoluto del vuoto culturale (come sta accadendo ora) o nel baratro assoluto di un estremismo ancor più dilagante, ben venga, anche se io religiosa non lo sono.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso