Discussione: Rapito e Decapitato
View Single Post
Old 14-10-2006, 15:37   #26
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da nevione
la chiesa cattolica e' cosi' evoluta che il papa firma per poter tornare a dire la messa in latino e col parroco di spalle ai fedeli, in spregio a tutte le classe sociali meno acculturate e senza possibilita' di studio che cosi non ci capiranno una mazza.
Provvedimento preso solo ed esclusivamente per dare un riconoscimento "legale" a una branca del cristianesimo (mi sfugge il nome) che le messe le predica solo in latino.
Non c'è nessuna imposizione.
Quote:
Tanto evoluta che nel 2006 una donna non puo' officiare nessun rito.
Perchè secondo il cattolicesimo la donna non può farlo. Ma ha tante altre mansioni altrettanto (e forse anche più) importanti a livello sociale (con le missionarie, le suore religiose e laiche)
Quote:
Cosi' evoluta che i suoi vertici continuano a condannare il preservativo nonostante in africa la gente muoia di aids a milioni.
Toppato.
Hanno(anche se da poco) riconosciuto l'esigenza in casi estremi del profilattico.
Tanto che i missionari giù ne distribuiscono a pacchi.
Quote:
Talmente evoluta che il cardinale Trujllo o come si chiama ha scomunicato due medici per aver fatto abortire una bimba di 11 anni vittima di uno stupro e che se partoriva metteva a repentaglio la sua vita.
Il Papa ha firmato la scomunica? Non mi risulta.
Purtroppo il mondo cattolico è talmente grande che di "retrogradi" ne puoi trovare a pacchi.
Ma non è deto che questi non ne debbano poi subire le conseguenze (in un modo o nell'altro).
Quote:
Potrei portare molti esempi, mi rendo conto che ci sono anche persone ammodo all'interno della chiesa cattolica come ce ne sono molte che non lo sono, di sicuro non sta al passo con la societa' e di tutto si puo' dire tranne che sia evoluta. Forse non brucia piu' le presunte streghe ma di anni di evoluzione ne devono passare molti prima che si metta al pari col resto della societa'.
Qui poi è come discutere con dei marziani.
Tra un pochino diremo che una religione per stare al passo con quella chè è la "società moderna" deve rinnegare uno per uno i suoi dogmi (quando arriveremo a dire che il cattolicesimo dovrà disconoscere il papa per entrare a far parte della modernità, e che il cristianesimo in generale dovrà disocnoscere la duplice natura umana e divina di Cristo, toccheremo l'apice della demenzialità).

Non si può pensare che una religione si stravolga, in tutto e per tutto.




Ah: io non sono neanche cristiana, figuriamoci cattolica. Quindi a dirla tutta avrei motivi 0 per difendere la chiesa.
Anzi, ce la dovrei avere. E' anche colpa della storia della chiesa che non ho superato il test di medicina
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso