View Single Post
Old 14-10-2006, 10:21   #2
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Ciao a tutti, ho la fortuna di essere figlio di un ferroviere e di non pagare il treno, tutti tranne l'eurostar. Ogni tanto quindi prendo il treno e mi faccio due passi in qualche città e questa domenica, o se non questa una delle prossime, vorrei andare da qualche parte.
Prenderei il treno verso le 8 di mattina per prendere quello di ritorno verso le 7 di sera, quindi il viaggio indicativamente dovrebbe durare un massimo di 4 ore partendo da rimini.
Avete qualche posto da consigliarmi?
Escludendo i posti in emilia romagna sono già stato solo a roma, milano, firenze e torino.
Firenze mi è piaciuta un sacco, anche roma ma ho camminato troppo quella volta ed ero morto, cerco una città non caotica, dove magari il pomeriggio ci sia un posto raggiungibile a piedi dalla stazione in cui fare due passi in mezzo alla gente.
Vorrei andare a pisa e venezia ma ho visto che il treno ci mette un po' più del previsto ad arrivarci e la domenica ci sono pochi treni, magari ci vado quando ho 2/3 giorni per stare via.
Como non è male nel centro storico.
Anche Mantova e Pavia nn sono male