View Single Post
Old 13-10-2006, 22:24   #6
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames
In effetti lo Zalman e' alto 3 cm mentre l'Arctic e' alto 3,8!
Allora mi consiglieresti lo Zalman? A parte che su CHL costicchiano entrambi, ma lo Zalman e' proprio caro arrabbiato! 33 lo Zalman e 25,20 l'Arctic, piu' spese di spedizione!
In alternativa, io ora non vorrei dire stupidate, ma siccome la ventola non e' grippata (a occhio gira bene) non e' che esiste un modo magari per lubrificarla, ovviamente con quantita' infinitesimali di un lubrificante (non sia mai che ruotando sparacchi liquido in giro per il case)? Cosi' magari da tirare avanti un altro po' cosi'?
E PS dei PS, mi vergogno un po' a dirlo ma tant'e': sulla mobo Asus A8N-E come stracavolo si libera la clip che tiene ferma la PCI-ex? Se spingo non si libera, se tiro si blocca ancora di piu', e ho paura di rompere il fermo se faccio troppa forza. Qualcuno con una scheda gemella puo' in due parole spiegare come agire?
il fermaglio dello slot pciexpress deve essere di quelli che si flettono verso il basso: orribile costruzione perche a me una volta se n'è rotto uno (per fortuna che non serve praticamente a niente, la scheda sta sù bene lo stesso!)
la ventola si può pulire e lubrificare. smonta il dissipatore, separa il corpo motore con la ventola (avrà 2 o 3 vitine), togli l'etichetta dietro l'elica e con qualcosa come la punta di un cacciavitino o un taglerino rimuovi la rondella che trattiene il perno dell'elica; estai l'elica, puliscila per bene, metti una goccia di olio per macchine da cucire sul perno e riassembla il tutto. dovrebbe resuscitare per qualche mese, ma se il cuscinetto è proprio rotto continuerà a fare rumore e dovrai cambiare dissipatore
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso