Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Il compito di Ageia non è sgravare la Cpu dai calcoli, non è mai stato questo.
Il compito di Ageia è avere le simulazioni che ho elencato in maniera più realistica, completa e ricca di particolari.
La direzione è quella e se prende piede, semplicemente ci ritroveremo Ageia nel case, in forma di scheda aggiuntiva o integrata nelle Gpu.
Esattamente come avvenne per la grafica 3D e le Voodoo1.
Chi le aveva nei Fps online (Quake1 per es.) dava sonore batoste a chi non la aveva...perchè in affolamento crollavano le prestazioni.
Qui gli ambiti sono diversi ma il risultato sarà lo stesso, sempre se prende piede.
|
Già, dici bene. Peccato che tra l'accelerazione software e le Voodoo ci fosse un salto abissale, qui invece si tratta di cose veramente piccole, almeno per quello che si è visto finora. Fai bene a dire "se prenderà piede", perchè almeno personalmente, non ho alcuna voglia di spendere i soldi che costa un acceleratore di questo tipo solo per vedere una tenda che si muove meglio o un sasso che cade in maniera differente (Tra l'altro i tessuti semoventi sono già stati resi bene con le tende di Undying e di Resident Evil 4, SENZA alcun tipo di aiuto hardware).
Se poi devo anche subire un crollo prestazionale quando le installo...
Se poi devo pure subirmi una nuova ondata di FPS tutti uguali "ahperòcèilsupportoAGEIA"...
Insomma ci siamo capiti: forse sarebbe meglio che qualcuno impari ad ottimizzare l'hardware PC come fa ID (con un po' più di fantasia di ID

) anzichè propinarci 'ste sole.