View Single Post
Old 13-10-2006, 14:45   #2
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da mariopattyalessandro
Salve a tutti, è da poco tempo che mi affaccio nel mondo dell'hardware, la mia conoscenza è in fase di evoluzione e vorrei che qualcuno di voi molto più esperto mi chiarisse un punto.

Quando si parla di ram, i parametri che la identificano sono:

a) tipo ( per es. DDR2)
b) velocità ( per es. 533 Mhz)
c) dimensioni (per es. 1 Gb)

ma oltre a queste viene indicato anche il parametro su cui vorrei dei chiarimenti: PC2 4300.

Qualcuno mi dice cosa significa quest'ultima informazione?

Grazie e scusate per la banalità della domanda, ma quando non si ha la conoscenza, anche le banalità costituiscono un ostacolo.
PC 4300 indica la quantità di bytes misurata in MB che la memoria riesce a trasferire in accesso sequenziale in un secondo. Questo numero ( 4300 nell'esempio) si ricava dalla frequenza DDR della Ram (533 Mhz nell'esempio) tenendo conto che un modulo di memoria è collegato a un bus dati a 64 bit, ovvero 8 bytes:
533 Mhz X 8 bytes = 4264 MBytes/sec
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso