Discussione: buon stipendio
View Single Post
Old 13-10-2006, 15:22   #25
twinpigs
Senior Member
 
L'Avatar di twinpigs
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
4000 euro non mi sembrano una cifra molto alta. Se cominci a togliere 1000-1500 euro per il mutuo per la casa, i soldi per pagarti la macchina, bollo e assicurazione, benzina piu' normali spese mensili non mi pare proprio che restino tutti questi gran soldi. Vuoi mettere qualche centinaia di euro da parte ogni mese? Vuoi farti un viaggio una volta ogni tanto? Vuoi andare al ristorante qualche volta?

Se poi si parla di sopravvivere arrangiandosi come meglio si puo' allora e' un altro paio di maniche. Ma la domanda parlava di "vivere dignitosamente".
e quanti sarebbero in Italia coloro che "vivono dignitosamente secondo MSciglio" cioè 48.000€ netti all'anno?
cioè se una famiglia non guadagna almeno 96.000€ all'anno fanno "una vita non degna secondo MSciglio"
__________________
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.
Henry Ford

Ultima modifica di twinpigs : 13-10-2006 alle 15:25.
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso