Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato
guarda ke ank'io sn smanettone e st sempre a modificare...poi col lavoro d installatore ke faccio ne vedo d tt i colori...e i problemi d cui parli tu sn della mobo nn della cpu...gli irq nn li gestisce d certo la cpu e nemmeno gli ide..x qnt riguarda poi skede pci ne ho avute parekke dalle pinnacle alle creative e mai avuto problemi...forse xkè sn sempre stato oculato nella scelta delle mobo...xkè t garantisco ke è tt lì il problema
|
se lo dici te, a me risulta l'esatto opposto...è la piattaforma a dar problemi....e non la cpu o la mobo...piattaforma=chipset.....e i chipset alla base degli AMD hanno sempre dato problemini/problemucci, lo sanno anche i muri....i problemi dei maxtor, delle x-fi ecc...ecc....sono dipendenti dal chipset e non dalla singola scheda madre.....che poi ci sono isole felici questo è un altro conto.....
e di esperienza ne ho tanta anche io....sono stato responsabile dell'IT in una grossa società di telecomunicazioni, dirigevo un gruppo di persone che seguivano l'assistenza HD e SW della società, nonchè i rapporti con i fornitori....
allo stato attuale sono anche molto presente (e ciò non significa che lavoro per loro) in un noto shop on-line molto conosciuto qui sul forum e conosco i lati positivi e negativi dell'attività di assemblaggio del materiale attuale, nonchè tutte le zozzerie nel mondo delle recenzioni di prodotti (nel 90% dei casi fasulle perchè dirette dalle case) e delle zozzerie dei prezzi imposti a suon di lettere di avvocati da parte dei distributori ufficiali a tutti quegli shop che cercano di applicare le normali regole di concorrenza....
poi ognuno è libero di tifare il prodotto che vuole....io parlo per fatti ed in qualsiasi thred di questo e di altri forum ci sono decine e decine di esperienze negative in merito alla compatibilità degli AMD (chipset vari su cui si poggiano).....poi per prestazioni (fino ad un mese fa) e temperature tanto di cappello....sono ottimi prodotti, ma preferisco in futuro avere un prodotto leggermente meno performante ma che non mi rompe le oo quando installo qualche cosa di nuovo....