View Single Post
Old 13-10-2006, 11:31   #20
Piergiovanni
Member

L'Avatar di Piergiovanni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: L'Aquila
Piergiovanni

Sottoscrivo in pieno.
Anch'io a volte sono riuscito a tenere Windows mesi, se non addirittura un paio d'anni senza reinstallare.. ma appunto.. giocando coi servizi.. il registro.. ecc.. e non solo non tutti sono in grado ma GIUSTAMENTE non si DEVE essere in grado di farlo.
La verità è che Windows è un sistema pieno di falle. Xp comincia ad essere buono ORA, dopo 5 anni dal lancio.. io passo ogni giorno a chiedermi se alla Microsoft c'è la più grande concentrazione di idioti del pianeta oppure se se la ridono alle nostre spalle o ancora se è tutto organizzato per far vendere hardware. (io sono riuscito a tenere un Duron 700 fino all'anno scorso, non giocando su quella macchina! questo per dire che se uno usa programmi vecchi e solo certi programmi non serve aggiornare l'hardware.. ma senza scendere nei giochi basta mettere alcuni programmi nuovi per richiedere l'aggiornamento di processore o memoria.. Se poi è il SISTEMA OPERATIVO a stressare il pc come un gioco in 3d... beh... che altro aggiungere??)
Ho provato alcune pre-release di Vista e devo dire che andiamo di male in peggio! Non serve assolutamente a niente! Adesso mi dilungherei troppo, magari è meglio se scrivo il perché su un thread che parli solo di quello..
Quello che voglio dire è che Xp costa 400 euro, non un po' più di 100. Poi lasciamo perdere che il 90% di noi ce l'ha pirata e che altri ce l'hanno preinstallato. Ma il suo costo è quello. L'aggiornamento e la versione per installatori costa sui 150 ma la "full" costa 400!
E non hai NIENTE! N-I-E-N-T-E.
o meglio... nel sistema operativo ha PAINT! lo stesso paint che c'era in Windows 3.1... è incredibile!
Anche Vista.... non avrà NIENTE, ma avrà PAINT!....
OSX.. costa nuovo sul sito 129 euro.. e una volta installato ci puoi scrivere, chattare, fare dvd, creare musica, insomma, non hai nessun bisogno di niente altro!
Non ci sono proprio paragoni, sono due pianeti diversi.
Ma nel mondo Microsoft ha il 90 e rotti per cento di computer sotto controllo.. il che significa che l'essere umano tanto sveglio proprio non è!

Ultima modifica di Piergiovanni : 13-10-2006 alle 11:34.
Piergiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1