TT6 senza dubbio, leggero quasi quanto il precedente(5.21) e mappe aggiornate(fondamentale), oltre ad una guida vocale decisamente + interessante e ad un maggiore numero di pdi gestibili.
Occhio che le prime versioni danno blocchi sul nostro palmare.
Per quanto riguarda le Utility mi hai dato un ottimo spunto per editare il messaggio iniziale aggiungendo il software "Indispensabile", dopo innumerevoli prove ho formattato tutto e reinstallato quelle che secondo me sono le "migliori" per categoria x il nostro Pda.
Dato il ridotto quantitativo di ram è Fondamentale scegliere per ogni tipologia di programma quello che sia + ottimizzato dal punto di vista dell' occupazione risorse.
1)INDISPENSABILE è il Magic Button(FREEWARE), piccola utility da 80Kb che sopperisce alla + grave mancanza di WM5, ovvero il pulsante di chiusura applicazione(in pratica quando tappi sulla "X" non chiude il prog...ma lo nasconde solo, in soldoni dopo un paio di programmi aperti e "chiusi" hai il palmare che si rifiuta di funzionare per scarsa memoria disponibile...)
e Comprende una bella barra bianca in alto che indica in tempo reale lo stato della batteria(devi selezionarla dai menù x visualizzarla).
2)Pocket Mechanic, ottimo gestore file-risorse(A pagamento,l'ho scaricato con il coupon dal sito HP), indispensabile per formattare le sd, deframmentare la scheda-memoria, pulire i registi e fare "manutenzione ordinaria" a windows
3)TCMP(Freeware), player multimediale x i video (per l'audio mediaplayer è una bomba)
4)Xpdf(Freeware), lettore .pdf...Leggerissimo in confronto ad acrobat reader(che da solo occupa tutta la memoria del nostro amato palmare).
5)Netfront(A pagamento), browser decisamente migliore di explorer(con questo non è possibile visualizzare siti con molti frame..o semplicemente controllare la posta sul portale di Libero), e soprattutto leggero(mozilla Minimo non funge sul nostro palmare ed è un mattone)
Devo provare opera, a detta di alcuni migliore di questo...Vi farò sapere
6)Skype(Freeware), ottimo per le telefonate via rete(ho una rete wifi a casa e in facoltà...)
edito con calma domani aggiungendo gli altri