Quote:
Ciao a tutti, come da titolo vorrei aggiungere altri due banchi da 512Mb al mio PC. Attualmente ho questa configurazione:
AsRock 939-dualSataII
Athlon 64 3700+ San Diego
2*512Mb Crucial Ballistix
Vorrei passare a 2Gb, ma non ho intenzione di spendere 250-300€ per due banchi da 1Gb. Preferirei spenderne 130-140 per altri due banchi da 512 performanti (tipo le Geil S che ho trovato usate). La mia domanda è: quattro banchi da 512 si danno fastidio? Cioè: posso avere due kit dual channel diversi nel pc o creo confusioni?
Mi scuso per la mia illimitata ignoranza ( ), e vi ringrazio anticipatamente.
|
Allora puoi mettere tranquillamente 4 banchi da 512 ma sarebbe meglio che fossero identici perchè ram con timings differenti potrebbero dare problemi di coesistenza non troppo remoti. Quindi ti converrebbe trovare altre 2*512 di Crucial Ballistix.
Quote:
ps: A parte che ho ancora da risolvere il problema che le ram mi vanno a 2,5-2-2-8 e non a 2-2-2-6. A suo tempo feci delle prove e il pc mi crashava spesso. Poi per mancanza di tempo ho abbandonato i test... Se qualcuno ha qualche consiglio lo ringrazio 
Ciao
|
Il fatto che le ram non vadano ai timings specificati dipende quasi sempre dalla mobo che non sopporta timings troppo spinti. In effetti sono diverse le mobo che si rifiutano anche solo di avviarsi con il CAS impostato a 2, spesso si avviano solo a CAS 2.5. Prima di desistere ti consiglio di vedere se c'è un bios aggiornato che magari risolve il problema.
Ciao