Ciao a tutti!
finalmente sn riuscito a montare il pc che vedete in firma..

è da 2 giorni che tra una partita e l'altra sto cercando i settaggi definitivi tra opty/scheda madre/ram, sn rimasto subito un po' disorientato dalla macchinosità del bios, che nn mi sembra tanto "amichevole" ed intuitivo, cmq sia sn un po' perplesso dalla frequenza della ram..
ora come ora ho queste impostazioni (prese con cpuz 1.35):
core speed: 2610
molty: 9
HTT:290
ram:261
ht l'ho impostato a 800 quindi va a 1160
la velocità delle ram è giusta? io le ho impostate da bios a 183 e quindi pensavo che per calcolare la frequenza effettiva bastasse sommare a 183 la frequenza di OC quindi 183+90=> 273

scusate ma sn poco pratico di OC, prima avevo un p4 e un'abit ic7 che erano nettamente + facili da OC, anche se i margini erano ridicoli in confronto a questa configurazione..
tra parentesi volevo saper se le temperature erano ok, sotto doppio prime arrivo al max a 48° con 34° nella MB, dato che mi è sembrato di capire che gli opty sn "delicati" a che temp mi posso spingere con lo zalman 9500?( il voltaggio è impostato a default, ma varia tra 1,375 e 1,39, ma ho letto che è una cosa normale..)
ultima domanda scandalo, vi prego nn insultatemi..

ma nn sn riuscito a trovare una guida su come avviare 2 super pi e nn riesco proprio, mi dareste una mano? vi ringrazio..