View Single Post
Old 11-10-2006, 10:23   #228
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da sizzla
però prima di formattare l'avevo un po overclokkata portando il core a 590mhz poi dopo alcuni test riusciti ho tirato un po su le memorie da 657 a 660 (con ati tool) ed appena ho dato set clok sono comparse subito sullo schermo delle linee verticali colorate
allora ho messo le frequenze a default ed ho riavviato il sistema e queste linee sono scomparse
strano, perchè la gt va su bene anche più di 100 mhz per le ram..
cmq se ti appaiono quelle linee verticali vuol dire che non puoi andare oltre con l'overclock.

Quote:
secondo voi con l'overclok potrei aver compromesso il funzionamento della scheda??????????????
nessun problema, non si bruciano così facilmente, e poi cmq il tuo è solo un overclock via softare che se va male dopo un riavvio torna tutto a default.
Probabilmente la tua x1900gt da artefatti con un overclock di 3 mhz sulle memorie, quindi non ce la fa ad andare oltre.
Potrebbe essere un problema di alimentatore insufficinete o limite della scheda.
Di che marca è la scheda? la Sapphire si overclocca bene via software e senza modificare i voltaggi.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso