|
Nuova stampante A3,dubbi su HP1280
La mia canon bjc 6500 ha del tutto tirato le cuoia.
Pensavo quindi di passare ad una nuova stampante A3.
Il portafoglio e' caduto su una HP deskjet 1280 che a quanto ho visto sarebbe la piu' abbordabile come prezzo (siamo sui 230-250 euro).
Ho gia' guardato nel forum i diversi mex su questa stampante ma ho ancora qualche dubbio.
1)Le cartucce scadono?Le testine?Quali sono i codici per cartucce e testine?Come rigenerarle in caso di scadenza?Una volta ricaricate segnano l'effettivo inchiostro presente all'interno o indicano la cartuccia totalmente piena come fosse nuova anche se ho messo 1ml di inchiostro?
2)Facilita' di ricarica con inchiostri compatibili?Kit?
3)Quali inchiostri compatibli usare (so che ci sono molteplici mex sull'argomento ma ognuno consiglia sempre un posto diverso dove acquistare).A me bastano due alternative.Anche in pm
4)Durata della stampante.La canon e' durata 5-6 anni con sostituzione delle testine di stampa almeno 5 volte...con conseguente esborso economico(potevo comprarci altre due stampanti A4).Vorrei qualcosa che durasse nel tempo anche dal punto di visto economico.Daltronde non stampo in grandi quantita'.
5)Proprio perche' non stampo in grande quantita' ed alle volte non stampo per 2 -3 mesi ,la 1280 ha qualche problema nell'ipotesi di restare ferma per questi periodi?
6)Varie ed evenutali
Consigli su altre marche o modelli sono ben accetti,considerate pero' la fascia di prezzo (230-250 euro) e il formato A3 come requisiti indispensabili.
Grazie dell'attenzione.
|