View Single Post
Old 10-10-2006, 10:04   #1
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Portatile anche per uso HTPC

Visto che necessito di un lettore dvd (HDMI), di un Hd recorder e di un portatile, avrei pensato di risolvere tutte le mie necessità con l'acquisto di un portatile con Windows Media Center Edition.
Possiedo un Philips 32pf9731 che supporta l'ingresso da pc.
Cosa ne dite? Potrebbe essere una scelta giusta? Ovviamente il portatile lo collegheri alla tv solo quando ho la necessita di riprodurre dvd/divx o registrare programmi.

Pensavo di comprare un portatile con queste caratteristiche:
Centrino Core 2 Duo Merom T5600 (2x1,83Ghz, 2Mb di cache)
Ram 2x512Mb (non credo che 2048 Mb di ram servano)
NVIDIA GeForce Go 7600 con uscita DVI (Vorrei sapere se la tecnologia PureVideo è compatibile anche con i formati non HD.Se no potrei prendere una ati mobility x1600.)
Intel High-Definition audio support con uscita S/PDIF (dovrebbe essere compatibile con l'audio HD. Mi confermate?).
Digital and analog TV-tuner (qualunque tv tuner mi permette di registrare da antenna comprimendo il formato?)
Hard disk da 120Gb 5400rpm sata(è meglio quello da 160gb?).
Lettore e masterizzatore DVD.

Secondo voi un portatile così dovrebbe supportare anche la riproduzione dei formati HD a 720p con ovviamente l'aggiunta successiva di un lettore blu-ray o HD-DVD?
Con Windows Media Center posso fare tutto quello che farei con Windows Xp a livello di programmi, giochi e tutto il resto?

Altri consigli sono sempre ben accetti.
Grazie a tutti

PS: Guardandomi un po' in giro ho trovato molto interessante Acer Aspire 5684. Che ne dite?

Ultima modifica di gjues:-) : 10-10-2006 alle 10:07.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso