View Single Post
Old 09-10-2006, 22:49   #77
NemesiBlack
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mauro73
Ho un caricabatterie da circa tre anni per batterie stilo ricaricabili tipo Ni-Mh (mod. UNIROSS RC101677).

Sul retro riporta la seguente dicitura:

Output: AA - 2 x (2.8v --- 300mA 0.84VA)

Ora ho preso 4 batterie nuove da 2500 mAh (Energizer) con su scritto:
NH15-AA 1.2V - 2500mAh

Mi domandavo se erano compatibili e cosa indicavano i valori sopra indicati, in particolare i 2.8v e 1.2v.
Ci sono dei caricabatterie nuovi con caratteristiche diverse?

Da cosa si individua la potenza di un caricabatterie in termini velocità di ricarica delle pile? Il mio che tempi medi divrebbe avere per le pile da 2500?

Grazie!
Prima di tutto mi scuso per la scrittura,mi si e rotta la tastiera e ho rimediato con una di gomma che fa schifo....
Allora 2x ti dice che le pile sono caricate in serie cioe a coppie di due, 2.8V indica la tensione applicata e 300mA la corrente di ricarica.
Ora si capisce che questo e un caricapile lento.
grossomodo per caricare le pile da 2500 ci mette 10-12 ore.
Certo che ci sono caricatori piu performanti, se leggi i post dietro li vedraicitti, ci sono da 4-3-2-1ore o da 30 minuti e anche da 15 minuti per pile da 2100-2500mah.
Quello che tocca guardare in un caricatore dipende dal tipo d uso e dalle necessita che si hanno.
Come detto vi sono quelli che caricano in gruppo (2-4 batterie) e possono essere lenti o veloci fino a 2 ore.
Poi i migliori hanno la carica individuale, cioe ogni pila e caricata in modo indipendente, il livello di carica e rilevato su ogni pila, e questi possono giungere a caricare le pile in 30-15 minuti, come il beghelli professional, energizer, ilvarta e unirooss.
Come detto per un uso normale un caricatore da 2-3 ore a carica indipendente meglio, va piu che bene, io ho portato un esempio, il varta da 21 euro.
A meno si trova di tutto, ma non a carica indipendente e spesso sono assurdamente lenti o almeno per me 14 ore sono improponibili....
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso