Quote:
|
Originariamente inviato da Samoht
Se li trovi ancora in giro, prendi un Freezer 4 della Artic Cooling ( http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?disc=1&idx=9). Il modello per il 478 non lo fanno più, occhio che è raro (forse su ebay li trovi). Io ne ho uno per il P4 e un altro ("Freezer 64", modello per gli amd) montato su un'Opteron: secondo me è il miglior dissipatore ad aria mai costruito fino ad oggi.Un consiglio personale: se ti prendi delle pc4000 (ddr500) sei sicuro che non ti tengano il processore quando overclocchi (io il mio l'ho portato a 3,7Ghz perchè il clock era a 250Mhz x15)
|
Grande. Grazie per i consigli allora cerco di "recuperare" il dissipatore che mi hai citato.
Per le Ram stavo pensando di prendere delle KINGSTON 1 Gb 400mhz DDR-SDRAM PC3200 CAS3 (KVR400X64C3A/1G) che ho trovato in un negozio con 30% di sconto a 106 €
Più che altro perchè la mia intenzione è di prendere un primo banco e poi un secondo il prossimo mese.
Come vi sembrano? Samoth tu mi consigliavi di prendere delle RAM da 500mhz ? ma mi funzionerebbero anche se la scheda "regge" fino a 400mhz? cioè in pratica le sfrutterei meno giusto ma dovrebbero andare?