View Single Post
Old 08-10-2006, 02:25   #3
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da padesa
Allora io per i video matrimoniali faccio i montaggi, a volte mi capita di fare delle riprese in comunioni e battesimi.
Per un matrimonio hai bisogno di una videocamera che sia molto veloce nelle variazioni di luminosità in automatico, non potendo permetterti di settare i parametri manualmente con calma.
Poi deve essere molto luminosa e per tale motivo è d'obbligo una 3 ccd con obbiettivo almeno da 1/4.
Sotto i 3000 euro dubito che tu possa travare qualcosa di adatto, poco sopra trovi in ordine di preferenza la Sony VX 2100 e la Pansonic 100 BE.
Entrambe vanno intorno ai 3550 / 4000 euro.
Se ti è d'obbligo rimanere sotto i 2000 euro allora potresti essere fortunato se trovi ancora in commercio la Panasonic NV GS 400 che è la videocamera che dispongo.
E' una 3 ccd con obbiettivo da 1/4 ed i risultati video sono molto simili alle videocamere molto più costose.
Un gradino più su trovi la Panasonic NVDG 30 che è in effetti la NVGS 400 in una scocca più professionale, ma anche un pò più costosa.
allora... la VX2100 si trova nuova a meno di 3000€.

Un video matrimoniale o comunque professionale con una NVGS400 penso sia impensabile... seppur con 3CCD è una videocamera amatoriale, niente a che vedere con i camcorder.

Se non ti interessa l'HD ma lavori ancora in SD, i migliori camcorder restano l'XL2 Canon e le PD150/170 della Sony.

Per non parlare dei camcorder a spalla JVC con ottiche intercambiabili Fujinon, ma sono poco pratici oltre che molto costosi.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso