I foschi scenari fiscali che presagirono quelli del centrodestra fecero inferocire, in campagna elettorale, Prodi e compagni che ne dissero delle belle, sentite qua.
Prodi: “ Questa è delinquenza politica”
Fassino: “ La delinquenza politica sta nel dire menzogne sulle tasse, che gettano allarme ingiustificato nell’opinione pubblica e rischiano di portare disordine sui mercati”
Dalema: “ la reazione di Romano è stata sacrosanta: la destra ha letteralmente violentato il dibattito sulle tasse.” “tutte le proposte contenute nel nostro programma, dalla riduzione del cuneo contributivo alla restituzione del fiscal drag, hanno un solo scopo, chiarissimo ed esplicito: ridurre la pressione fiscale e realizzare un effetto redistributivo per il 90% dei contribuenti italiani” Sicuro? “Altroché: noi non vogliamo stangare proprio nessuno. Le tasse vogliamo ridurle, non certo aumentarle.”
Prodi: “ in questa campagna inventano infamie. Ci vogliono appiccicare l’etichetta di tassatori.”
“ la destra sta creando turbativa nei mercati e preoccupazione tra i risparmiatori, sostenendo che il nostro governo aumenterà le tasse. E’ falso” Sicuro? “Ho già detto mille volte di no. Certo che se voi guardate Mediaset non capirete”, rispose a un giornalista straniero. Sicuro sicuro? “ noi siamo
per una tassazione leggera, tutta dedicata allo sviluppo e al mantenimento dello sociale; Guai a dubitarne. Il gioco di dire che siamo gli uomini delle tasse è un gioco da due soldi.”
Bersani: “ L’intenzione del governo non è d’aumentare il carico fiscale e le aliquote, ma di combattere l’elusione e l’evasione.”
E Rutelli chiude in bellezza
Rutelli: “Più tasse? Non siamo mica matti, che mettiamo più tasse!” sbuffava Rutelli “ E’ una balla assoluta. Lo dico con chiarezza. Noi non metteremo tasse sulla casa , sulle imprese, sulle nostre famiglie e sui risparmi. Non se ne parla nemmeno. Sono invenzioni dei nostri avversari E’ palesemente falso. Stanno cercando di spaventare gli italiani”
Manca Visco, Letta e compagnia bella……….ma è meglio lasciar perdere
Prodi: “ non aumenteremo le tasse, vi assicuro che è la verità”
Sapete tutti come sta andando a finire.
Bye Bye